L’Usd Dro Alto Garda affronta domani ad Oltra il Crema 1908, in una partita delicata per la squadra di mister Michele Ischia chiamata a fare punteggio pieno per restare in corsa per la salvezza, provando a riagganciare la zona play-out.
La squadra cremasca, approfittando anche del turno di riposo osservato domenica scorsa, ha cambiato allenatore affidandosi ora a Massimiliano Bressan, che dovrà cercare di far cambiare marcia ai lombardi, reduci da 4 sconfitte in 6 partite e appena due punti sopra la zona play-out a quota 29 punti.
I droati dovranno ancora fare a meno di Karamoko e le scelte a centrocampo sono obbligate, ma alla squadra di mister Ischia servirà solo la vittoria per riavvicinare i play-out, visto che mercoledì osserveremo il turno di riposo e le nostre dirette avversarie alla salvezza potrebbero allungare.
Se all’andata i droati ottennero un positivo pareggio per 3-3 sul campo del Crema (in gol Melchiori, Mauceri e Sartori), tante cose sono cambiate dal 15 ottobre. Nelle ultime partite l’Usd Dro Alto Garda ha giocato alla pari con le prime della classe (Rezzato e Pro Patria), limitando errori ed amnesie difensive. Purtroppo sono arrivate sconfitte amare e di misura, senza riuscire a trovare il gol con continuità (solo 3 le reti segnate nel ritorno).
Dovendo schierare quattro juniores (un ’99, due ’98 ed un ’97) le possibili soluzioni si riducono, ma si dovrà trovare le giuste motivazioni e concentrazione per fare gol e risultato.
La squadra appare motivata e concentrata, ma è fondamentale ritrovare incisività in fase realizzativa. Nel ritorno per i droati non sono sin qui arrivati i punti sperati, se dopo i primi 7 turni d’andata i punti ottenuti erano 6, sono solo 5 dopo i pari match di ritorno. Un trend da cambiare e migliorare sin dalla partita di domani ad Oltra.
ORE 14.30 – STADIO COMUNALE DI OLTRA - DRO
ARBITRO: Fabian Brognati di Ferrara (Tricarico – Santarossa)