Sarà la Grumellese l’avversario del Usd Dro Alto Garda domani in un match da non sbagliare per trovare continuità di gioco e risultati.
La squadra droata di mister Michele Ischia sarà chiamata ad affrontare sul terreno amico di Oltra la Grumellese, squadra bergamasca che in classifica precede di un solo punto i droati. Una partita che vale sicuramente doppio per la formazione di mister Ischia, chiamata a confermare la positiva vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo della Romanese, ed a rientrare a pieno titolo in zona play-out salvezza (le ultime due squadre retrocedono direttamente in Eccellenza).
La posta in gioco è sicuramente alta, e da questo match potrebbe anche dipendere gran parte del proseguo della stagione, ma purtroppo l’Usd Dro Alto Garda dovrà probabilmente fare a meno di Karamoko (ancora fermo per i problemi muscolari) mentre nell’allenamento di venerdì si è fermato Tobanelli per il riacutizzarsi di un’infiammazione. Se non recupererà (come successo all’ultimo con la Romanese) sarà spostato sulla linea dei difensori Mengoli, rivedendo l’assetto della squadra a centrocampo.
Gli ospiti di mister Alessandro Bonetti dovranno fare a meno per squalifica del difensore Iudica e del regista Ravasi, ma tenteranno di ottenere il massimo contro una diretta avversaria alla salvezza. La Grumellese si è infatti molto rinforzata nel ritorno e può contare su tante pedine di valore, inoltre è reduce da tre positive vittorie casalinghe (su Darfo Boario, Romanese e Crema) e vorrà dare continuità a questo buon momento. Un avversario che appare alla portata della squadra giallo-verde, e che se attaccato può concedere degli spazi nella sua retroguardia.
Di certo ci saranno in palio tre punti fondamentali, che permetterebbero ai droati di scavalcare la stessa Grumellese e di non perdere contato con le squadre impegnate nella lotta salvezza. A questo punto della stagione non si può più sbagliare alcuna partita ed l’Usd Dro Alto Garda dovrà lottare per il quart’ultimo posto, l’unico che al momento assicura i play-out, visto che il divario con le altre squadre è superiore agli otto punti. Un match dal quale tutto l’ambiente droato si attente un passo avanti in classifica e un’iniezione di fiducia.
ORE 14.30 – STADIO COMUNALE DI OLTRA - DRO
ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo (Angelini – Basili)