Arriva da Roma, via FC Südtirol, il nuovo acquisto per rafforzare il centrocampo del USD Dro Alto Garda Calcio. È stato ufficializzato oggi pomeriggio al centro sportivo di Oltra dal direttore sportivo Loris Angeli l’ingaggio annuale di Francesco Proietto, centrocampista classe 2001 nato nel quartiere romano di Boccea e la scorsa stagione in forza alla Beretti del Südtirol guidata da mister Flavio Toccoli, debuttando in Serie C a maggio nel match casalingo contro il Monza. Un rinforzo importante per il centrocampo droato dopo l’infortunio accorso a Luca Bertoldi, che dovrà operarsi ai legamenti del ginocchio (previsto uno stop di 7-8 mesi)
Proietto si è già allenato con il gruppo e sabato sarà a disposizione di mister Manfioletti nel impegnativo test casalingo contro la Pro Sesto.
Francesco Proietto è un giocatore che proviene da un vivaio importante con ben 8 stagioni nel vivaio della Roma e conquistando il titolo italiano under 17 con mister Francesco Baldini. Un giovane centrocampista con caratteristiche di playmaker difensivo, che potrà giocare anche come “under”, garantendo nuove soluzioni a mister Manfioletti, e che chiude il mercato del Dro Alto Garda, completando la rosa di 22 giocatori.
Nella partita di sabato il Dro Alto Garda dovrà rinunciare al difensore Kostadinovic (espulso domenica), anche se al centro del pacchetto difensivo potrebbe esserci capitan Michele Ischia (41 primavere e non sentirle) che ha recuperato i problemi al polpaccio, mentre saranno da valutare le condizioni di Francescon, uscito malconcio domenica dopo uno “scontro” fortuito con l’arbitro. I droati dopo il match di sabato ad Oltra (ore 15) con la Pro Sesto (team di Sesto San Giovanni), mercoledì affronterà la trasferta a Villa D'alme contro i bergamaschi del Villa d'Almè Valbrembana.